03 febbraio 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: VIRTUS C.S.P.T.

Turno infrasettimanale per la serie D e Nuova Virtus impegnata nella trasferta più agevole dell’anno (solo in termini di chilometraggio).

Si gioca di mercoledì ed al PalaFerrari di Castel S.Pietro andrà in scena (palla a due ore 21.15), il più classico dei derby tra le due Virtus del girone B.

I bianconeri castellani sono reduci dal brutto stop a loro imposto da Spontricciolo rd ora vantano un record di 7 vinte e 9 perse e, pur essendo una squadra molto giovane, meritano il massimo rispetto per l’agonismo che riescono sempre a mettere in campo.

Probabili i forfait di Coccaro che all’andata procurò non pochi grattacapi alla difesa imolese e del pivot Farnè, cavallo di ritorno dal prestito ai Flying Balls di ozzano (C2).

La squadra di coach Grilli deve molte delle sue fortune alla presenza del play Fimiani , talentino già più volte aggregato alla GS Pallacanestro di C1 e che in serie D ha già mostrato di poter fare la differenza.

All’andata i gialloneri disputarono una brutta partita (forse la più brutta di quelle viste al PalaRuggi), ma riuscirono ad imporsi grazie soprattutto al trio Molinari (15), Cirillo (15), Noferini (12), mentre tra i castellani furono degne di nota le prove di Coccaro (13), Cevenini (15) e Odorici (solo 6 punti, ma che difesa su Noferini).

Lo ribadiamo per l’ennesima volta: in questo campionato nessuno regala niente e per tornatre da Castello con 2 punti in più in classifica. Occorrerà disputare una gara attenta, perché i “ragazzini terribili” se la giocheranno fino alla fine.

Guai a pensare troppo alla sfida di domenica con S.Patrignano.