12 febbraio 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: POL. G.MASI

Quinta giornata di ritorno e Nuova Virtus in viaggio, destinazione Casalecchio per affrontare la Pol. G.Masi.

La squadra allenata da coach Malavasi al momento occupa una comoda posizione di centro classifica (9 vinte, 10 perse) ed è a +6 dalla zona calda e a -6 dai play-off.

Squadra “strana” quella bolognese, capace di vincere con Granarolo, Molinella e CVD e di perdere con Vis Persiceto, Voltone Basket e due volte con la Pol. Spontricciolo.

I bianco verdi appoggiano gran parte delle loro giocate offensive sul trio Rossetti (giocatore da oltre 17 punti di media), Forni (15 di media) e Morganti (assente nel match di andata) che in casa si esaltano, sostenuti da un pubblico numeroso e rumoroso (si dice che i Riale Boys facciano un tifo infernale).

All’andata la Nuova Virtus si impose per 96 a 78 al termine di una gara che vide i padroni di casa scappare via dopo i primi 20 minuti per non essere più ripresi.

In quell’occasione furono 5 i giallo neri ad andare in doppia cifra (Drei 19, Cirillo 14, Molinari 14, Noferini 12 e Squarzoni 11), mentre tra gli ospiti furono Rossetti (28 punti di cui 20 nei primi 14 minuti giocati) e Forni (21) a creare i maggiori grattacapi a coach Regazzi.

Fu la partita che vide l’esordio in campo di Matteo Castelli in serie D, il quale si tolse la soddisfazione personale di realizzare 8 punti.

Non sarà dunque una trasferta facile per la Nuova Virtus che di fronte si troverà una squadra che proprio contro le formazioni di alta classifica sembra riuscire ad esprimere tutto il suo potenziale e che davanti al proprio pubblico proverà a mietere un’altra vittima eccellente.

Per tornare a casa con due punti in più in classifica sarà necessario applicare il teorema delle 3 C (Cuore, Cervello e Co… ehm attributi).

Per chi volesse seguire la squadra in trasferta, queste sono le coordinate:

Palazzetto CABRAL

Via Allende, 5

Casalecchi di Reno (BO)