06 febbraio 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: POL. S.PATRIGNANO

Quarta giornata di ritorno e scontro diretto al PalaRuggi dove, ospite della capolista, arriva S.Patrignano.

La formazione romagnola sta attraversando un ottimo momento di forma ed è una seria pretendente a quei play-off che lo scorso anno gli sfuggirono per un soffio.

I biancoblù riminesi mandano sempre in doppia cifra tre giocatori (Bernabini 13.7, Di Giacomo 13.5 e Donati 10.6), ma particolare attenzione occorrerà prestare anche all’esperto Molari ed al pivot Giorgetti.

Tatticamente S.Patrignano si affida spesso e volentieri ad un pressing molto alto voluto da coach Morri per fiaccare i portatori di palla avversari.

All’andata la Nuova Virtus riuscì ad imporsi per 80 a 68, giocando una delle sue migliori partite in trasferta, visto anche l’alto valore dell’avversario che dovette arrendersi di fronte alle giocate di classe di Noferini (23), la verve di Cirillo (13) e la miglior partita sin qui disputata da un Saloni (15) imprendibile per la difesa di S.Patrignano.

Ex della partita sarà Riccardo Molinari che lo scorso anno in maglia ospite rifilò due scoppole ai gialloneri e che sarà sicuramente desideroso di ben figurare contro i suoi ex compagni.

Sarà questo i l primo dei cinque scontri diretti che si disputeranno al PalaRuggi che saranno assai decisivi per il cammino di questa Nuova Virtus che vuole continuare a sognare.