27 febbraio 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: VENI BASKET

Siamo giunti alla settima giornata di ritorno che vedrà la Nuova Virtus impegnata sul difficile campo del Veni Basket a S.Pietro in Casale (BO).

La squadra allenata da coach Monari è reduce da tre sconfitte consecutive, ma spesso è proprio tra le mura amiche che trova le giuste energie che le consentono di fare risultato, sospinta anche da un pubblico numeroso e rumoroso.

In classifica è a quota 18 (9 vittorie, 12 sconfitte) e sicuramente già da domenica andrà a caccia di punti pesanti per allontanarsi definitivamente dalla zona play-out che attualmente è a quota 12.

Il Veni Basket è una squadra che fa della fisicità una delle sue caratteristiche peculiari, ma ha anche giocatori come Margutti, Maini ed i fratelli Monari in grado di apportare la giusta dose di qualità alla causa comune.

All’andata gli amaranto fecero tribolare non poco i giallo neri che alla fine si imposero per 81 a 76 al termine di una gara molto combattuta che nel terzo quarto vedeva gli ospiti in vantaggio per 59 a 52, prima cioè che Noferini (22), Cirillo (11) e Squarzoni (12) riuscissero a placare gli ardori di un immarcabile Margutti (25) e di uno scatenato Maini (20).

Lo scorso anno la Nuova Virtus uscì sconfitta dalla palestra comunale di S.Pietro in Casale per 61 a 59 nonostante i 19 punti di uno scintillante Lello Varriale.

Con tutto il rispetto per un avversario capace di esaltarsi tra le mura amiche, la Nuova Virtus dovrà provare a far sua la vittoria a tutti i costi per non sciupare quanto di buono fatto domenica scorsa con Molinella, anche perché le inseguitrici non mollano un millimetro.

Per chi volesse seguire la Nuova Virtus in trasferta, ricordiamo che si gioca domenica 01/03/09 con palla a due alle ore 17.30 presso la Palestra Comunale di S.Pietro in Casale (BO), Via Conta, 1.