20 febbraio 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: POL. MOLINELLA

Mancano dieci turni al termine del campionato ed al PalaRuggi andranno in scena 4 sfide “stellari” a partire proprio dalla prossima giornata, quando ad Imola arriverà la Pol. Molinella (e a seguire il CVD Basket Club, la Libertas Ghepard ed all’ultima giornata , il Granarolo Basket).

Molinella si presenta forte di avere a disposizione il miglior attacco del girone B (1581 punti segnati) e la quarta miglior difesa (1380 punti subiti) e pensiamo di poter dire che la squadra di coach Totta basa il suo impianto di gioco prevalentemente sul reparto piccoli, dove troviamo Testi (ex di turno), Baiocchi (play con fosforo in abbondanza), Ricci (guardia dalla mano “santa”), Mantovan (tiratore mortifero dall’arco) e Fiumi (lo scorso anno a Granarolo in C2), senza però dimenticare Quaiotto (15 punti di media a partita) ed il pivottone dalla mano educata Tavolazzi.

All’andata la Nuova Virtus conobbe la sua prima pesantissima sconfitta: la partita finì con l’inopinabile punteggio 108 a 74 con i padroni di casa che vedevano i cesti grandi come vasche da bagno, segnando a ripetizione da ogni dove.

Ricci (24), Fiumi (14), Quaiotto (14), Testi (11) e Tavolazzi (11) risultarono imprendibili per i giallo neri che però colarono a picco solo negli ultimi quindici minuti e con Noferini fuori per infortunio.

Molinella si può considerare la bestia nera della Nuova Virtus che fino ad ora ci ha sempre perso (0/2 anche lo scorso anno), occorrerà quindi sfatare il tabù per rimanere lassù!