08 gennaio 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: VOLTONE BASKET ZOLA PREDOSA.

Gara inedita quella che si disputa domenica alle 17.30 al PalaRuggi tra Voltone Basket e Nuova Virtus.

La formazione di Zola Predosa lo scorso anno militava nel girone A della serie D mentre attualmente si trova a navigare nelle poco tranquille acque della bassa classifica avendo, fino ad ora, un record di 4 vinte e 9 perse.

Il Voltone Basket vanta la terza miglior difesa (881 punti subiti) ed il peggior attacco (760 punti realizzati), mentre la Nuova Virtus possiede il miglior attacco del girone (1012 punti realizzati) e la terza peggior difesa (955 punti subiti).

I giocatori ospiti da tener d’occhio sono Pedroni, Venturi e Grassi anche se una prima punta vera e propria non c’è, basti dire che nell’ultima partita vinta al supplementare con Spontricciolo il canestro della vittoria (quanto mai importante) è stato realizzato dall’under Bartoletti.

Certamente i ragazzi di Zola Predosa verranno ad Imola per giocarsi la partita con la mente sgombra, mentre un po’ più di pressione avranno i giallo neri chiamati a confermare quanto di buono espresso in queste prime 13 giornate.

La prima partita dopo la sosta natalizia nasconde sempre qualche insidia e non bisognerà assolutamente commettere l’errore di sottovalutare l’avversario, anche perché la Nuova Virtus dovrà poi affrontare le quanto mai impegnative trasferte di Granarolo (ultima di andata) e Bologna contro il Baou Tribe.

Inutile comunque pensare troppo avanti, meglio concentrarsi sul Voltone per non rischiare lo scivolone!