07 gennaio 2009

LA SPES VIS SI AGGIUDICA IL BRUSA.

Imola 06/01/09 Palestra Cavina

 

NUOVA VIRTUS – SPES VIS 79 – 92

(20-31) (36-50) (56-74)

 

NUOVA VIRTUS: ATEBA “PAKI”, CASTELLI 4, DREI 9, SALONI 4, NOFERINI 15, CIRILLO 4, GARGIONI 10, MOLINARI 5, SQUARZONI 11, VARRIALE 17.

 

SPES VIS: ROMBOLI 28, BERTAZZOLI 11, GALEOTTI, LANZONI 3, DI PLACIDO 15, BARBAGELATA 4, BALDAZZI 2, GUGLIELMO 10, MIGLIARI 2, SCALA 17.

 

Arbitri: ZACCHERINI (Riolo Terme), PATUELLI (Imola)

 

Spettatori: 200 ca

 

La Spes Vis si aggiudica il Trofeo dedicato all’ indimenticato presidente della Virtus, Augusto Brusa di fronte ad una bella cornice di pubblico che ha riempito gli spalti della palestra Cavina.

I rossoblù risolvono la pratica già nel primo quarto, guidati da uno strepitoso Romboli che ne mette 18 con 6 su 9 da tre nel solo primo quarto (saranno 28 i suoi punti a fine partita).

Sarà questo il break che la Nuova Virtus non riuscirà più a colmare nei tre restanti quarti arrivando anche ad accumulare 20 punti di scarto, grazie soprattutto alla buona vena di “Jimmy” Scala e Baldazzi, ma che con orgoglio riuscirà a limare chiudendo con un onorevole -13.

Le note liete in casa giallo nera arrivano da “Lello” Varriale che ne mette 17 facendo sempre canestro e dalle buone prove di Squarzoni e Noferini.

Al termine dell’incontro entrambe le squadre sono state premiate dall’assessore allo sport del comune di Imola, Sig. Mazzini con una targa ricordo, mentre la presidentessa Lanzoni ha voluto ringraziare per la sua presenza la signora Brusa, con un bel omaggio floreale.

Da sottolineare che l’incasso della partita (486.50 euro al quale hanno contribuito anche i due arbitri, tramutando il loro rimborso in beneficenza) è stato devoluto al centro missioni dell’ Oratorio di S.Giacomo curato da Don Beppe Tagariello e che il denaro raccolto servirà a finanziare il reparto maternità della città di Bukawu (Congo).


Crediamo che questo sia il risultato più importante.