13 gennaio 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: GRANAROLO BASKET

Si chiude in trasferta (e che trasferta!) il girone di andata della Nuova Virtus.

La Regazzi band viaggiarà in direzione Granarolo per affrontare la vera corazzata del girone: infatti pur avendo incontrato più difficoltà del previsto (7 sconfitte in 14 incontri), anche a causa dei tanti infortuni che hanno colpito i suoi giocatori, siamo convinti che alla fine questa squadra riuscirà a conquistare un posto nei play-off che ora distano solo quattro punti.

Analizzando più da vicino la formazione bolognese si capisce che il termine “corazzata” non è assolutamente improprio in quanto qui troviamo giocatori di grande qualità, come la guardia Tassi (un califfo per questa categoria da lui gia vinta lo scorso anno con la maglia di Castenaso) o l’ala Espa (lo scorso anno a Massalombarda in C1) o come il pivot Zampiga (visto a Budrio in C1 nella passata stagione) per poi chiudere con il pivot Stefano Zanetti, giocatore tutto cuore che con la maglia dell’’Andrea Costa  conquistò la serie A2.

A tutto questo (come se non fosse sufficiente) vanno aggiunti i vari Spettoli, Salvi, Baravelli , Missoni e Scincaglia che completano, con il giusto mix di freschezza ed esperienza, una rosa di primissimo livello allenata da quella “vecchia” volpe del parquet che è Gianni Trevisan.

Aggiungiamo che per la prima volta queste due formazioni incroceranno i guantoni anche perché Granarolo lo scorso anno militava in C2.

A guardare i nomi non ci sarebbe partita, ma fortunatamente il basket si fa con i nomi ma contano anche cuore ed attributi e la Nuova Virtus in queste prime 14 giornate ha dimostrato di averne in abbondanza.

A beneficio di chi volesse seguire la squadra in trasferta:

Granarolo Basket - Nuova Virtus
Sabato 17/01/09 ore 21.00
Palasport - Via Roma, 32
Granarolo dell'Emilia (BO)