28 gennaio 2009

L'AAVVERSARIO DI TURNO: ATLETICO BASKET

Finalmente un turno casalingo dopo le ultime due trasferte con Granarolo e Baou Tribe, anche se la Nuova Virtus dovrà vedersela con l’Atletico Basket che è squadra solida ed esperta.

I ragazzi di borgo Panigale hanno un saldo tra vittorie sconfitte in perfetta parità (8 a 8) che per una neo-promossa no è affatto male.

L’Atletico fa del collettivo la sua forza: infatti sono ben tre i giocatori che ad ogni appuntamento con la palla a spicchi vanno in doppia cifra (De Martini 13,1 punti segnati, Strappazzon 13,5 e l’esperto Neri 11,0) cui occorre aggiungere il valido Trigari ed il  roccioso Brandoli (pivot che lo scorso anno ha vinto la serie D in maglia Castenaso).

Non propriamente un cliente facile per la compagine imolese che potrebbe far esordire il nuovo acquisto Nicolò Regazzi (nessuna parentela con il coach), ala-pivot classe ’89 arrivato nella finestra di mercato in prestito dalla Salus Bologna (C1).

Altra notizia importante è la confermata volontà da parte di Noferini di voler rimanere almeno sino al termine del campionato. La conferma del giocatore che con la sua classe ha dimostrato di poter fare la differenza, è senza dubbio “l’acquisto” migliore che la Nuova virtus potesse fare.

Si gioca eccezionalmente venerdì 30/01/09 con palla a due alle 20.30,  a causa di un torneo nazionale di scherma che impegnerà il salone del Palaruggi nelle giornate di sabato 31/01 e domenica 01/02.

Sarà sicuramente una partita molto fisica in cui però speriamo che a vincere non sia chi è più Atletico.