20 gennaio 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: BAOU TRIBE BOLOGNA

Prima giornata di ritorno e Nuova Virtus ancora in trasferta (4 nelle ultime 5 gare) in terra bolognese.

Ad ospitare le casacche giallo nere saranno i ragazzi del  Baou Tribe che ormai si possono definire avversari “storici”, in quanto le due formazioni sono al sesto round nelle ultime quattro stagioni (praticamente non si sono incontrate solo nell’anno della Promozione).

Al momento il saldo della nuova Virtus nei confronti del Baou Tribe è di 3 vittorie e 2 sconfitte, ma siamo sicuri che coach Midulla starà già affilando le armi (tecnico-tattiche) in suo possesso per riportare la bilancia in parità.

Particolare attenzione occorrerà prestare al play Bendini, al pivot Caprini, al lottatore Grandi (11 punti di media a partita) ed al bomber Di Giovanni (21,1 di media per lui) che contro i gialloneri solitamente si esalta.

Entrambe le formazioni prediligono la metà campo offensiva (1163 punti segnati dalla Virtus, 1139 dal Baou Tribe) a quella difensiva (1114 incassati dalla Regazzi band, 1093 dai bolognesi), ma riteniamo che per uscire dalla tana del Baou occorrerà applicarsi in maniera totale per impedire ai padroni di casa di andare in ritmo.

Due squadre che per certi versi si somigliano e che ultimamente non paiono in un un momento di forma sfavillante.

Una curiosità: arbitreranno i signori Catalano e Brighi di Modena.

Ecco le indicazioni per chi volesse seguire la squadra in trasferta:

Palestra CIERREBI CLUB

Via Marzabotto, 24 - Bologna