29 ottobre 2008

QUATTRO CHIACCHERE CON: PAOLO TESTI


Allora Paolo come va?
Tutto bene, grazie. Ho un piccolo risentimento che mi è venuto dopo la partita con Spontricciolo, ma conto che per venerdì sia andato via.
Come ti trovi a Molinella?
Molto bene, la squadra è giovane ed ha voglia di migliorarsi in tutti gli allenamenti, un buon posto per crescere come giocatore. Spero solo che l'inverno non sia troppo nebbioso!
Si dice che uno dei segreti della tua squadra sia il gruppo molto coeso, puoi dirci qualcosa di più?
Verissimo, il gruppo è molto unito dentro e fuori dal campo. Rispetto allo scorso anno hanno cambiato solo due giocatori ed inserito me e Fiumi senza problemi.
A chi dovremo fare maggiore attenzione?
Non credo che abbiate bisogno di consigli. Se vuoi ti dico cosa temo io: la nipotina di Graziana. Con lei la Virtus non ha mai perso. Graziana, dato che venerdì si giocherà tardi, lasciala a casa per piacere!
Come ti sei trovato a Imola?
Per certi aspetti molto bene, per altri meno. Soprattutto per non essere riuscito a dimostrare sul campo quello che sapevo di poter dare. Mi resta un grosso rammarico perchè secondo me non eravamo ina squadra da penultimo posto, ma potevamo "galleggiare comodamente a metà classifica, ma per una serie di vicissitudini ci siamo trovati in quelle condizioni. Fortunatamente abbiamo giocato le migliori partite quando contava davvero. Da un punto di vista personale invece non credo, a parte qualche occasione, di aver espresso tutte le mie capacità e non sempre ne ero io la causa.
Che effetto ti farà giocare contro la tua ex squadra, anche se dell'anno scorso sono rimasti solo quattro tuoi compagni?
Da quando è uscito l calendario non aspetto altro. Non sono animato da senso di rivalsa, la mia rivincita me la sono presa sul campo ai play-out, ma ci tengo a fare bene. Si gioca contro tanti amici, poi in panchina c'è Rega che mi ha allenato in un paio di occasioni per cui è normale che ci tenga a fare bene, ma so di non essere l'unico. Sicuramente Lello Varriale fara un gran match e dopo ogni canestro, tornando in difesa, mi dirà: "Trebbi la f.....!"
Cme vedi la Nuova Virtus di quest'anno?
Molti, molto bene. Sono un gruppo ben assortito, hanno il valore aggiunto Noferini e dove non arrivano con il gruppo ci pensa Rega come a S.Patrignano. Se Granarolo non si sveglia potreste fare un pensierino al salto diretto (gli scaramentici si possono toccare).
Chi vince il big-match?
Non lo so, ma sarà un bel test per verificare la reale consistenza delle due squadre. Una vittoria di Imola renderebbe il campionato meno avvincente, per cui spero Molinella anche se sarà molto dura.
Un grosso saluto a tutti i tifosi della Virtus che hanno sofferto con noi lo scorso anno!

Grazia Paolo, ci vediamo venerdì!