02 aprile 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: VIS PERSICETO

A quattro giornate dal termine del campionato, la Nuova Virtus riceve la visita della Vis Persiceto, formazione allenata da coach Gambini che si trova in piena bagarre con il Veni Basket e la Virtus C.S.P.T. per evitare il terz’ultimo posto raggiungendo così la salvezza diretta senza il patema dei play-out.

La Vis Persiceto è squadra che fa del sacrificio difensivo la sua principale caratteristica: infatti può vantare la seconda miglior difesa del torneo (66.69 punti subiti a partita), mentre sul versante d’attacco palesa difficoltà maggiori avendo il peggior attacco del campionato (61.35 punti realizzati a partita).

All’andata i giallo neri si imposero per 78 a 73 al termine di una partita tirata in cui gli imolesi non riuscirono mai a dare il colpo di grazia ad un avversario poco incline a cedere il passo di fronte al proprio pubblico.

In quell’occasione per la Nuova Virtus si distinsero Noferini (26), Drei (15) e Gargioni (14), mentre per la Vis furono Vancini (18), Benuzzi (14) e Benfenati (9) a tenere i persicetani attaccati al match.

La Regazzi band si trova quindi ad affrontare, dopo Spontricciolo, un’altra squadra con forti motivazioni e che in queste ultime partite non può permettersi di fare sconti a nessuno e che dovrà giocare sempre per tentare di portare a casa il risultato.

Molto importante sarà l’atteggiamento con cui la Nuova Virtus si presenterà in campo perché sarebbe alquanto rischioso trascinare la partita punto a punto fino alla fine, mentre se avremo la capacità di essere cinici aggredendo la gara alla giugulare da subito eviteremo parecchi rischi.

Per la matematica mancano tre vittorie, meglio cominciare da subito!


Ricordiamo ai tifosi che con l'entrata in vigore dell'ora legale, la palla a due è prevista per le ore 18.30.