08 aprile 2009

LA CONTI MARIO ALLA CACCIA DEL TERZO POSTO.

CONTI MARIO AUTOTRASPORTI®  vs  CASSERO BASKET  72 - 55
Conti Mario Autotrasporti®: Trerè 0, Monducci 2, Baroncini 15, Conti 0, Rufolo 6, Gori 4, Zanoni 23, Salieri 6, Berretta 5, Martelli Mat. 0, Martelli Mar. 11.

 

Cassero Basket: Farnè 0, Branchini 5, Lelli 3, Bolognesi 3, Mingotti 20, Rossi 7, Tabellini 2, Negroni 10, Conti 5, Strada 0.

 

 

Continua la legge del PalaToscanella: in questo campionato la Conti Mario Autotrasporti® ha perso in casa solo contro la Starcar.

La partita ha confermato le caratteristiche di entrambe le compagini: dopo un primo quarto passato a studiarsi, i padroni di casa accennano una prima fuga grazie a Baroncini autore in solitario di un 9-0 (compreso un gioco da 4 punti). I castellani rispondono con Mingotti e Rossi dalla lunga distanza portando anche la propria squadra sul +1, ma una tripla di Berretta sulla sirena dell'intervallo lungo riporta i suoi in vantaggio. Quello sarà l'unico vantaggio per gli ospiti perchè la squadra di Gori riprende a correre costruendosi il vantaggio che li porterà a toccare anche il +21.

 

Per i padroni di casa ottima prova corale con un Zanoni sopra le righe su entrambe le metà campo. Per il Cassero, non basta la buona prova offensiva di Mingotti e le scorribande dentro l'area nel terzo quarto di Negroni.

 

Nell'ultimo minuto di gioco si segnala che fanno il loro ritorno in campo Trerè (fuori da inizio campionato) e capitan Conti dopo quasi 2 stagioni ai box. In compenso si ferma Barzagli (per lui menisco e stagione andati).

 

Con questa vittoria la Conti Mario Autotrasporti® ha ancora la speranza di giungere al terzo posto ma una combinazione di risultati nell'ultima giornata della fase a orologio (in casa del Mojito) potrebbe farla risultare quinta. Per i castellani invece c'è già la matematica del sesto posto.