16 aprile 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: LIBERTAS GHEPARD

Scontro al vertice al PalaRuggi dove ospite della Nuova Virtus arriverà la Libertas Ghepard.

Curioso come due squadre che nello scorso campionato finirono per giocarsi la salvezza ai play-out a distanza di un anno si ritrovino a battagliare per le prime posizioni.

Certo entrambe hanno cambiato molto sia a livello di giocatori, sia di allenatore. In particolare la Libertas ha sostituito coach Muzio (Olimpia C.S.P.T) con coach Rossi il quale può contare su di una formazione completa in ogni reparto che nel mercato di riparazione si è anche assicurata i servigi del play Ziron, fino a quel momento a Pontevecchio in C2, che è sicuramente uno dei giocatori più forti in quel ruolo di tutta la serie D.

Oltre a lui non possiamo non citare Evangelisti (15.7 punti di media a partita), Aldieri Pasquale (12.3 di media) che insieme al fratello rappresentano lo zoccolo duro di una squadra che annovera tra le sue fila il tuttofare Barbieri (12,5 di media), giocatore di categoria superiore, il tiratore Martinelli (lo scorso anno alla Virtus medicina in C2), il play Stella, il lungo Kao (giocatore verticale che rimbalzo si fa sentire) e l’esperto pivot Dovesi, che riesce a dare minuti di qualità.

All’ andata la Nuova Virtus si impose in trasferta per 67 a 61 (prima e sino ad ora unica sconfitta casalinga per i bolognesi) grazie ai 19 punti di Noferini, ai 12 di Gargioni e agli 11 di Molinari, mentre per la Libertas furono Barbieri (18), Marinelli (16) ed Evangelisti (11) a creare le maggiori preoccupazioni alla difesa giallo nera.

Sarà sicuramente una partita molto complicata e ricca di insidie, ma siamo in vista del traguardo e non possiamo mollare sul più bello!

Forza ragazzi domiamo i Ghepardi e andiamo avanti per prendere ciò che ci spetta!