30 aprile 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: GRANAROLO BASKET

Se non fosse che la Nuova virtus ha conquistato il diritto a disputare la serie C regionale il prossimo anno con un turno di anticipo, questa sarebbe stata una partita da far tremare i polsi per l’importanza che avrebbe potuto rivestire.

Sì perché ospite dei neo-promossi giallo neri arriva il granarolo Basket che non perde da 16 turni consecutivi, ma che paga le difficoltà di avvio stagione, in cui per ben 7 volte ha conosciuto il sapore amaro della sconfitta anche a causa di infortuni a giocatori importanti.

Analizzando la formazione bolognese si può comprendere l’alto valore di questo collettivo, in quanto troviamo giocatori di “alta qualità” come la guardia tassi (15.7 punti di media a partita), un califfo per la categoria, l’ala Espa (12 di media) lo scorso anno a Massalombarda in C1, il pivot Zampiga (13.4 di media) a Budrio in C1 nella passata stagione ed il pivot Zanetti, giocatore grintoso, che molti si ricorderanno per anni in maglia Andrea Costa.

A tutto questo, come se non bastasse, vanno aggiunti i vari Spettoli, Salvi, Baravelli, Piccinini, Missoni e Schincaglia che completano, con il giusto mix di freschezza ed esperienza, una rosa di primissimo livello allenata da quaella vecchia volpe del parquet che è gianni trevisan.

All’andata la Nuova Virtus prese “briscola” in quel di granarolo, perdendo per 89 a 69 con tassi (249, Espa e Piccinini (15 a testa) a fare la differenza, con il solo Noferini (29) a tentare di evitare la sconfitta.

Sarebbe bello restituire il favore mantenendo così l’imbattibilità casalinga, ma alla fine in ogni caso sarà festa! Questi ragazzi se lo meritano!

Si gioca inusualmente di sabato sera con palla a due alle 21.15 così come previsto dal regolamento che vuole che l’ultima giornata di campionato venga disputata in concomitanza su tutti i campi.

Venite a festeggiare con noi!