12 marzo 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: S.MAMOLO BASKET

Trasferta bolognese per la truppa giallo nera che a completamento della nona giornata di ritorno incrocerà i guantoni con i ragazzi in biancoblù del S.Mamolo Basket.

La società del presidente Andrea Tedeschi (volto televisivo della trasmissione solo calcio in accoppiata con l’imolese Mattia Grandi) ha  al suo attivo 24 punti in classifica che le consentono di guardare con tranquillità al proseguio del campionato, avendo 8 punti di vantaggio sulla zona play-out  e 8 di svantaggio dalla zona play-off, traguardo non di poco conto considerando i tanti giovani in squadra.

All’andata i ragazzi di coach Loperfido misero in seria difficoltà la capolista che dovette inseguire per tre quarti abbondanti i mamolesi trascinati da uno splendido Cinti (20) e da uno scatenato Martelli (17). In quell’occasione ci pensarono Noferini (22), Gargioni (21) e Molinari (12) a togliere la Nuova Virtus dagli impacci.

Una freccia in più nella faretra mamolese potrebbe essere Celia, under dalla mano calda, reduce dall’aver segnato 29 punti nell’ultima giornata, nella partita che lo vedeva opposto allo Spontricciolo, poi persa nelle battute finali.

Le due squadre difensivamente parlando sono molto simili: 1633 i punti subiti da S.Mamolo contro i 1634 della Nuova Virtus. Diverso il discorso per quanto concerne l’attaco dove i giallo neri hanno sin qui imbucati 1780 punti (terzo attacco del girone), contro i 1673 realizzati dai biancoblù bolognesi.

Lo scorso anno la Nuova Virtus riuscì ad espugnare il campo del S.Mamolo imponendosi per 68 a 47 al termine di una gara che vide i padroni di casa particolarmente svogliati. Speriamo lo siano anche in questa occasione anche se chi visse sperando, fece una brutta fine…

Meglio quindi contare su se stessi e presentarsi a Bologna convinti di voler fare risultato.

Per chi volesse seguire la squadra in trasferta ricordiamo che si gioca domenica 15/03/09, palla a due ore 19.00 presso:

Palestra Moratello

Via Casanova, 11

Bologna