20 marzo 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: CVD BASKET CLUB

Ci siamo! E’ la partita che potrebbe (il condizionale è d’obbligo mancando ancora 5 giornate al termine del campionato) decidere la posizione finale in classifica delle due squadre che al momento si trovano appaiate in vetta al girone B della serie D.

I numeri ci dicono anche che le due formazioni hanno un comportamento offensivo molto simile (1846 i punti segnati dal CVD contro i 1843 imbucati dalla Nuova Virtus), mentre in difesa sono i bolognesi a patire meno (1632 punti subiti dai biancoblù contro i 1705 dei gialloneri).

Ça Nuova Virtus spera di poter schierare Andfrea Gargioni (anche se non potrà essere al 100%), mentre nel CVD è in dubbio la presenza di Gianluca Righi (ex giallo nero protagonista della promozione dalla B2 alla B1 sotto la guida di Giorgio Tampieri).

Anche senza di lui comunque, i ragazzi di coach Rossi all’andata si imposero per 78 a 66 grazie alle buone prove di Marcheselli (20), Marinelli (16) e Santi (17) che di fatto fu il vero giustiziere dei virtussini che a 15 minuti dalla fine erano ancora in vantaggio di 11 punti (51 a 40) con Noferini (22) e Varriale (12) sugli scudi.

La Regazzi band disputò 25 minuti di basket di alto livello prima che inspiegabilmente si spegnesse la luce.

Particolare attenzione occorrerà portare all’accoppiata Marcheselli-Dal Pozzo, rispettivamente terzi e quarti in classifica marcatori entrambi con una media di 17 punti realizzati a partita e all’ex S.Mamolo, Bonaiuti.

Arrivare sin qui è costato tanto a tutti in termini di sacrifici, siamo dunque convinti che domenica (palla a due ore 17.30) vedremo una squadra decisa a vendere cara la  pelle di fronte ad un pubblico che speriamo venga numeroso per sostenere i ragazzi in giallo nero.

Loro vogliono vincere? Noi pure!