06 marzo 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: RUSSI BASKET CLUB.

Classico testa-coda al PalaRuggi domenica 08/03/09 con palla a due alle ore 17.30, dove ospite della capolista arriva il Russi Basket Club, al momento fanalino di coda del girone.

Stagione sicuramente poco fortunata quella di Russi che ha visto Vespignani e soci perdere 3 partite di 1 punto e 4 di 3 punti, con la prima vittoria che si è fatta attendere e non poco dato che è arivata solo alla ventesima giornata a spese del S.Mamolo.

Russi si presenta ad Imola reduce da 2 vittorie nelle ultime 3 partite, con l’intenzione di continuare la rincorsa ad un piazzamento play-out che attualmente appare come un lontano miraggio, ma che la matematica da ancora per possibile.

All’andata i giallo neri riuscirono a strappare la vittoria con i denti , ma ci volle un supplementare per decidere la sfida dopo che Vespignani (stremato al termine di una gran partita con 25 punti al suo attivo9 tirò sul ferro 2 liberi quando si era sul 70 pari a 2 secondi dalla fine.

La Nuova Virtus commise peccato di superbia nel considerare chiusa una partita che la vedeva in vantaggio di 19 punti nel terzo quarto, affidandosi ad un insensato corri e tira che di fatto rimise in partita i ragazzi di coach Venturini.

Rispetto a quella gara, Russi può ora contare sulla verve di Babini, giocatore sicuramente importante per questa categoria, di rientro da Cervia (C2) con la quale ha disputato la prima parte di stagione.

Chi pensa che Russi venga ad Imola per fare da vittima sacrificale sbaglia di grosso, anche se i patimenti dell’andata dovrebbero essere stati sufficienti per mettere in guardia la truppa giallo nera.