24 marzo 2009

L'AVVERSARIO DI TURNO: POL. SPONTRICCIOLO

Insolitamente di giovedì sera la Nuova Virtus si recherà a Riccione per far visita alla Pol. Spontricciolo, squadra che sta lottando per conquistare la salvezza diretta senza dover passare dai play-out.

Gli imolesi non potranno disporre di Nicolò Regazzi ancora alle prese con la tonsillite, mentre i romagnoli questa volta dovrebbero disporre di quel Gordon Firic, assente all’andata, che rappresenta sicuramente la punta di diamante della squadra allenata da coach Errighi.

In dicembre i giallo neri dominarono la partita di andata imponendosi per 84 a 64 grazie alle buone prove offerte da Noferini (26), Drei e Gargioni (13 a testa) su di uno Spontricciolo presentatosi al Ruggi con soli 8 uomini a referto, ma che mostrò di avere buone individualità con Battazza, Gattei (19 punti ciascuno) e Biagini (14).

Chi si aspetta una gita al mare farebbe bene a ricredersi in fretta per diversi motivi: per prima cosa si gioca in un giorno lavorativo che non è mai il massimo, soprattutto quando non sei abituato, si gioca in una palestra che definire brutta (non esteticamente parlando, ma è poco illuminata ed il campo di gioco è di quelli belli duri) è fargli un complimento e, ultimo ma non meno importante, si gioca contro una squadra che non può fare sconti a nessuno e che per questo si presenterà con il sangue agli occhi.

Lo scorso anno la Nuova Virtus riuscì a scardinare il fortino riccionese al termine di una battaglia vinta per 75 a 70 (Varriale 21, Drei 16), con Capelli che sparò un trentello, ma che non sarà presente giovedì in quanto è alle prese con una squalifica pluriennale.

Se i “ragazzi di coach Regazzi” metteranno in campo la concentrazione e l’ardore agonistico di domenica si potrà pensare di tornare con due punti in più in classifica, se invece si andrà in campo con la presunzione di aver già vinto senza lottare sarà Spontricciolo a fare festa.

Abbiamo il vantaggio di dover dipendere solo dai nostri risultati, senza dover aspettare “regali” nessuno e non è poco! Il nostro destino è nelle nostre mani. Carpe Diem!

A chi volesse seguire la squadra in trasferta ricordiamo che si gioca giovedì 26/03/09, palla a due ore 21.15

Palestra Scuole Brandi

Piazza 4 Novembre

Riccione (RN)