26 novembre 2008

POL.SPONTRICCIOLO: CAPELLI JACOPO SQUALIFICATO PER 3 ANNI!

Riportiamo fedelmente il testo del provvedimento disciplinare emesso nei confronti di Capelli Jacopo play-guardia dello Spontricciolo Riccione, al termine della partita Pol.Spontricciolo - CVD Basket Club (66 a 83 il risultato finale).

"CAPELLI JACOPO (Gioc. POL.SPONTRICCIOLO) squalificato a svolgere attività federale fino al 25/11/2011. Inibizione di 3 anni con sospensione da ogni attività sociale e federale a tutto il 25 novembre 2011 per atto di violenza nei confronti di uno dai due arbitri, che dirigeva la gara, attuato dopo che rea stato espulso per comportamento minaccioso verso un arbitro: subito dopo l'espulsione anzichè abbandonare il campo, si precipitava verso il 2^ arbitro prima venendone a contatto con le braccia, poi colpendolo con una 'manata violenta' graffiandolo al volto e provocando la rottura degli occhiali che portava. L'arbitro abbandonerà la partita per recarsi al pronto soccorso dell'ospedale locale: la gara veniva poi portata a termine dal 1^ arbitro."
Per la cronaca l'arbitro in questione era il signor Zagonara di Faenza che ha arbitrato ad Imola in occasine della prima giornata (Nuova Virtus - Baou Tribe).
Non vogliamo assolutamente commentare l'accaduto in quanto non eravamo presenti, ma trattandosi di un provvedimento "particolare", riguardante peraltro una società del nostro girone, abbiamo ritenuto opportuno portarlo all'attenzione dei nostri lettori.