21 novembre 2008

L'AVVERSARIO DI TURNO: S.MAMOLO BASKET

Scontro d'alta classifica domenica al PalaRuggi tra la capolista Nuova Virtus ed un S.Mamolo che la insegue forte delle sue cinque vittorie su otto gare disputate.
Formazione giovane quella bolognese che pur essendosi rinnovata parecchio in estate ed avendo ceduto Bonaiuti e Marcheselli al CVD Basket Club e Ghelli alla Virtus C.S.P.T., continua a stupire.
Il marchio do fabbrica di coac Loperfido (riconfermato) è un pressing asfissiante sui portatori di palla avversari, al quale va aggiunta la verve del trio Cinti-Martelli-Ferrari, che sono i perni sui quali ruota la squadra.
A domicilio i mamolesi si sono presi il lusso di battere S.Patrignano e Molinella, risultando ancora imbattuti tra le mura amiche.
Lo scorso anno finì 1 a 1 con vittoria di S.Mamolo a Imola e favore ricambiato a bologna dove la Nuova Virtus si impose 47 a 68.
Inutile dire che la partite è una delle più ostiche di questo scorcio di campionato e che arriva in un momento in cui i gialloneri, pur vincendo, non riescono ad esprimersi al meglio.
Il ritmo serrato con cui si gioca (8 partite in poco più di un mese) e le non perfette condizioni fisiche di alcuni giocatori (vedi Noferini, Gargioni e Varriale) fanno si che la Regazzi band appaia un po' a corto di fiato.
Convinzione e grinta saranno indispensabili contro un S.Mamolo che si presenterà al Ruggi per tentare il colpo gobbo.
Appuntamento domenca 23/11/08, palla a due alle ore 17.30.