08 dicembre 2008

NUOVA VIRTUS, VITTORIA COME DA PRONOSTICO!

Imola 07/12/08 Palaruggi

NUOVA VIRTUS - POL.SPONTRICCIOLO 84 - 64
(23-25) (52-38) (73-54)

Arbitri: Zambelli (Cesena), Giunti (Forlì)

NUOVA VIRTUS: ATEBA "PAKI" 2, DREI 13, SALONI 3, NOFERINI 26, CIRILLO 3, PIRAZZOLI 5, GARGIONI 13, MOLINARI 9, SQUARZONI 9, VARRIALE.
ALL. REGAZZI

POL.SPONTRICCIOLO: IANNI 3, BIAGINI 14, BATTAZZA 19, GATTEI 19, BARTOLI 2, MASINI 7, TAMBURINI, CURCIO.
ALL. ERRIGHI

Max vantaggio: +24 (82-58)
Max svantaggio: -4 (9-13)

Spettatori: 200 ca

Tutto secondo pronostico al Palaruggi dove una Nuova Virtus in versione diesel ci mette un tempo per scaldarsi ed aver ragione di un pur volitivo Spontricciolo, presentatosi a Imola con soli 8 uomini a referto, ma vogliosi di fare bella figura al cospetto della capolista.
Nel primo quarto la partita la fanno principalmente gli ospiti con Gattei e Battazza a martellare il cesto dei padroni di casa che rispondono con Noferini (11 punti nei primi 10 minuti) e Gargioni.
Nel secondo quarto il divario tra le due squadre comincia ad allargarsi a favore dei gialloneri che oltre al solito Noferini, trovano in Filippo Drei (uscito dalla panca) un ottimo finalizzatore che riesce ad imbucare 10 punti in un amen.
Nel terzo quarto la musica non cambia con la Nuova Virtus che riesce a portarsi sul +20 dando ampio spazio anche alle cosiddette "seconde linee", con Riccione che comunque porta avanti con impegno la propria fatica onorando la partita nel migliore dei modi.
Il quarto quarto è pura accademia: si arriva anche al massimo vantaggio (+24) poi ricucito da due bombe del bravo Biagini.
Si finisce a festeggiare a centrocampo la nona vittoria in undici gare disputate che sono un buon viatico per affrontare serenamente le due ostiche trasferte che attendono la truppa giallonera.

ATEBA "PAKI": ha più minuti a disposizione del solito, si impegna tanto, ma litiga un po' con il ferro.

DREI: entra ed è una furia: fa cesto ogni volta che alza la mano, poi torna in panca e quando rientra è più "calmo". Tra i migliori.

SALONI: partita di ordinaria amministrazione per il numero 7 giallonero che questa volta si risparmia un po'.

NOFERINI: ti stupisci più quando sbaglia di quando fa cesto e questo dice già tanto. Ne mette 26 in 27 minuti di utilizzo.

CIRILLO: meno presente in attacco rispetto ad altre occasioni, disputa comunque una discreta partita.

PIRAZZOLI: Buona partita per Piraz che appare più pimpante di altre occasioni.

GARGIONI: sbaglia una schiacciata in contropiede a fine terzo quarto (anzi un pelo oltre la fine) che da sola sarebbe valsa il prezzo del biglietto (se si pagasse!).
Per il resto buona partita del Gargio che zompa a destra e a manca che è un piacere.

MOLINARI: ha una gran voglia di fare bene e per certi versi ci riesce. Peccato che a tradirlo sia proprio la sua arma in più, il tiro da tre.

SQUARZONI: Ormai il biondino è una garanzia. Si sbatte sempre come un dannato correndo in contropiede, prendendo rimbalzi e alla fine risulta sempre importante.

VARRIALE: il capitano ha un ginocchio che lo fa tribolare e che ne limita un po' il rendimento. Fortunatamente non c'è stato troppo bisogno di lui.

REGAZZI: finalmente una giornata normale per Rega che vede i suoi partire male, ma riprendersi in fretta e mettere al sicuro la vittoria già all'intervallo.