17 dicembre 2008

L'AVVERSARIO DI TURNO: LIBERTAS GHEPARD BOLOGNA

La trediscesima giornata del girone di andata vede la Nuova Virtus  ancora impegnata in trasferta sul difficile campo della Libertas Ghepard nella ormai storica palestra della Furla.

Squadra coriacea quella bolognese che ha collezionato ben 8 vittorie nelle prime 13 giornate.

Lo scorso anno entrambe le formazioni erano impelagate nella lotta per non retrocedere, mentre ora respirano l’aria più salubre dell’alta classifica.

Sia la Virtus che la Ghepard infatti ,conquistarono la salvezza solo dopo aver disputato i play out al termine di una stagione tribolata, che vide i bolognesi espugnare il PalaRuggi (64-55 Pasquale Aldieri 18) nella gara di andata e gli imolesi restituire il favore (73-71 Dalpozzo 19, Creti 17, Saloni 14) al ritorno.

La Libertas Ghepard ha conosciuto un’estate travagliata pare a causa di dissapori tra dirigenza e giocatori, ma una volta sistemate le cose si è pensato a costruire al meglio la squadra che si presenta fortemente rinnovata: è cambiato l’allenatore (Rossi per Muzio che ora allena l’Olimpia C.S.P.T.), non ci sono più il pivot Belmonte e l’ala Franceschi,.

Della vecchia guardia sono rimasti Evangelisti (gran campionato il suo fin qui),il pivot Aldieri e il fratello Pasquale Aldieri (sempre una garanzia il play mancino), mentre da Medicina (C2) è arrivato Marinelli al quale si sono aggiunti Kao, Barbieri e Stella.

Questi in sintesi sono gli uomini ai quali la Libertas affida le proprie fortune, uomini che al momento stanno sorprendendo per continuità di rendimento.
In casa giallonera sicura l?assenza di Paolo Pirazzoli che accusa uno stiramento a causa del quale potrà riprendere ad allenarsi solo nei primi giorni del 2009.

Ci vorrà una Nuova Virtus fortemente motivata per uscire indenni dalla Furla e non ritrovarsi tutte le inseguitrici addosso.

Non sarà facile, ma ci proveremo!

Per chi volesse seguire la squadra in trasferta, queste sono le coordinate.

Palestra Furla

Via S.Felice 103 - Bologna