28 febbraio 2007

ASPETTANDO IL DERBY...

VIRTUS IMOLA 1936 - CASTEL BOLOGNESE 72 - 46
(21-8, 37-23, 54-38)
VIRTUS IMOLA 1936: Brusaferri 17, Falconi 5, Costa 14, Pirazzoli C. 3, Romboli 4, Pirazzoli P. 4, Balducci 13, Artesino 5, Ciani 2, Morini 5. All. Martelli.
CASTEL BOLOGNESE: Sangiorgi, Roncassaglia, Minichiello 8, Grementieri 3, Trocchi 2, Balducci 2, Gulinelli 9, Badiali 15, Caprara 5, Farolfi 2. All. Poggioli.

Imola - Buona vittoria nel recupero per i ragazzi di coach Martelli che vincono agilmente contro un Castel Bolognese ormai già sicuro di partecipare ai playout.
Nell'occasione la squadra imolese può permettersi di lasciar riposare parte dei titolari in vista del derby, importantissimo in chiave playoff, di sabato con l'International.
La partita è già al sicuro al termine del primo quarto grazie ad una fiammata di Costa (9 punti nel parziale e veramente incontenibile per la difesa ospite) che si unisce al dominio di Balducci sotto le plance e alle triple di Morini e Falconi per collezionare un parziale di 21-8.
Dal secondo parziale in poi la partita diventa una pura formalità con Imola che da spazio a tutte le seconde linee, menzione di merito per Morini, che gioca una buonissima partita al servizio dei compagni con 5 assist all'attivo, e Brusaferri (nella foto) che in assenza di capitan Zappi, tenuto precauzionalmente a riposo, gioca una partita molto incisiva sia in fase di costruzione che in fase realizzativa risultando alla fine il miglior marcatore dei gialloneri.
Mvp dell'incontro sicuramente Balducci che confeziona un'altra doppia doppia portando a casa 13 punti e 13 rimbalzi in 24 minuti di gioco dimostrandosi in buona forma e in grado di essere il totem della difesa giallonera dentro l'area; per gli ospiti si segnala solamente l'one man show di Badiali che ha in mano tutto l'attacco di Castel Bolognese e che delizia il pubblico imolese con alcuni numeri di puro talento.
E ora attendiamo fiduciosi il derby di sabato sera in cui ci si giocherà molte delle speranze playoff della stagione.

Wainer Baroncini