25 novembre 2007

LA VIRTUS SI INCHINA AL MARAJA!

VIRTUS IMOLA – LIBERTAS GHEPARD
55 - 64
(18-20, 29-31, 42-42)

VIRTUS IMOLA: Dalpozzo 10, Bellini, Saloni 8, Creti 15, Cassetta, Fabbri 0, Calamelli 2, Vannini 8, Varriale 8, Testi 4. All.re Martelli.

LIBERTAS GHEPARD: Evangelisti 8, Benassi, Tugnoli 4, Aldieri P. 18, Franceschi 10, Comastri 0, Aldieri A. 2, Cordioli 0, Santi 15, Belmonte 7. All.re Munzio.

Continua la crisi Virtus che cerca di sbloccare lo zero in classifica ma deve soccombere sotto i colpi della truppa guidata con sapienza e precisione da “Maraja” Aldieri.
Partita condita da errori da ambo le parti ma la Virtus non sembra mai in grado di sfruttare gli errori degli ospiti che invece sono bravissimi ad attaccare i gialloneri colpendoli nel momento di difficoltà con precisione chirurgica.
La partita scorre in equilibrio per tre quarti con i virtussini che provano l’allungo in avvio con i canestri di un concreto Varriale e la solita difesa aggressiva ma i ragazzi della Ghepard riescono a rimanere incollati al match grazie a 3 triple consecutive del trio Santi/Franceschi/Aldieri con il terzo che firma 8 punti consecutivi e porta i suoi avanti.
Imola continua a provare a spingere ma l’allungo non supera mai i sei punti a causa dei troppi errori in attacco e anche nel momento migliore del match la Ghepard riesce a rientrare.
Dopo l’intervallo la musica non cambia con la Virtus che prova a sfruttare la difesa e gli errori della Ghepard riuscendo anche a riempire di falli gli avversari ma non sfruttando mai a dovere i problemi degli ospiti.
Si entra nell’ultimo quarto in parità ma inspiegabilmente i gialloneri si sfaldano e a turno cercano di risolvere la partita, riuscendo solamente a perdere palloni su palloni e a far incrementare il vantaggio dei bolognesi che invece sono chirurgici col solito Aldieri (che a fine partita avrà 9/9 ai tiri liberi) e con un bravissimo Santi che punisce le palle perse imolesi con contropiedi veloci e falli subiti; a 2 minuti dal termine il vantaggio bolognese sfiora la doppia cifra ma Imola non ha le forze fisiche e mentali per reagire e non può fare altro che soccombere per l’ennesima volta.

Purtroppo i gialloneri toppano l’ennesima partita della vita (anche se ormai lo sono tutte!!!) con i senatori che bucano incredibilmente la gara con palle perse e tiri forzati, a parte la fiammata iniziale di Varriale, che comunque il suo lo fa con 8 punti e 11 rimbalzi, e il primo tempo di Dalpozzo, non si salva nessuno in casa giallonera; per Bologna invece buona prestazione corale con i “vecchi” Franceschi/Belmonte, capitan “Maraja” Aldieri e Santi che a turno puniscono la difesa dei padroni di casa.

Venerdi si va a Bologna contro il Baou Tribe, lo zero in classifica inizia a essere pesante!!!