13 novembre 2007

CRISI VIRTUS???




VIRTUS IMOLA – VIRTUS C.S.P.T.
56 - 62
(18-13, 28-27, 40-34)

VIRTUS IMOLA: Dalpozzo 10, Cavalieri, Saloni 7, Creti 0, Graziani 1, Fabbri 6, Calamelli 2, Vannini 17, Varriale 7, Testi 6. All.re Martelli.

VIRTUS CSPT: Bonanno 7, Castori 11, Cucinotta 2, Neri P. 13, Papaleo 0, Montanari 7, Neri G. 1, Camaggi 6, Pagani 15, Bolognesi 0. All.re Tattini.

Esce sconfitta la Virtus Imola dallo spareggio per l’ultimo posto in classifica al termine di una partita giocata più dal punto di vista nervoso che tattico e che i ragazzi di Castel S. Pietro sono stati bravi a portare su binari a loro più congeniali.
Partenza sprint di entrambe le squadre con Vannini (il migliore dei suoi per tutto l’arco della gara!!!) e Varriale ma dall’altra parte risponde Neri che risulta essere un vero rebus col suo gioco fatto di tagli veloci dentro l’area imolese; dopo la metà del primo quarto Imola sembra piazzare il break buono con l’entrata di Saloni al posto di uno spento Creti, la giovane guardia imolese piazza subito un paio di canestri e si spreme in difesa consentendo alcuni buoni recuperi ai suoi, Castello però non demorde e continua nel suo gioco fatto di azioni al limite dei 24 secondi col chiaro intento di non far correre gli imolesi e all’intervallo siamo ancora quasi in parità con Pagani e Camaggi che nel secondo quarto imperversano nell’area imolese.
Dopo l’intervallo l’andamento della partita non cambia, Imola ha un altro accenno di reazione e si porta sul + 8 ma Castello continua nella sua opera di demolizione ai fianchi con il play Bonanno che gestisce al meglio i ritmi bassi e sfrutta a turno tutti i suoi compagni; Castello recupera nuovamente e prende pian piano l’inerzia dell’incontro perché Imola si addormenta lentamente, si arriva cosi agli ultimi minuti con il risultato in bilico, qui purtroppo l’unico errore difensivo di Vannini permette ad un Castori abbastanza in ombra di segnare la tripla del +4 a poco meno di 3 minuti dal termine; Imola gioca la carta del fallo sistematico e cerca di subire falli per recuperare ma da una parte Castello non sbaglia un colpo dalla lunetta, con 8/10 della coppia Bonanno/Montanari, mentre dall’altra Imola spreca troppo con Dalpozzo che sbaglia 4 liberi quasi consecutivi e Testi che fa altrettanto.
Vince meritatamente Castello dimostrando che in questo sport conta moltissimo la determinazione e la voglia di sputare sangue che molto spesso sopperiscono ad un talento non eccelso.
Per Imola non si salva nessuno a parte Vannini che gioca la classica partita dell’ex e sembra davvero l’unico disposto a provare qualcosa per vincere; dopo tante buone partite va segnalata la prima stecca stagionale della coppia Creti/Dalpozzo, il primo non si fa trovare pronto nella partita più importante mentre il secondo risulta troppo egoista e condizionante con le sue scelte soprattutto al tiro da fuori.

Colgo l’occasione per scusarmi con tutti per il ritardo nella pubblicazione del pezzo! Purtroppo ho un lavoro che non sempre mi consente di connettermi a internet e la domenica mi trovo impegnato con la ragazza dell’immagine a fianco!!!

Forza ragazzi che ce la facciamo se stiamo uniti!!!



P.s. un saluto agli amici di Sportimola che vengono a leggere le nostre gesta!