01 ottobre 2007

QUADRANGOLARE CASTEL SAN PIETRO TERME 29-30/09

SEMIFINALE TORNEO “PREZIOSE FOLLIE” CASTEL SAN PIETRO TERME

CONAD CARDUCCI IMOLA – RAGGI SOLARIS FAENZA
94 – 54
(33-10, 51-25, 80-37)
Dal Pozzo 9, Cavalieri, Pirazzoli 5, Saloni 9, Creti 18, Graziani 5, Fabbri 15, Vannini 8, Calamelli 6, Varriale 4, Morozzi 4, Testi 12. All.re Martelli.

FINALE TORNEO
CONAD CARDUCCI IMOLA – SOS GRAPHICS C.S.P.T. 66 – 30
(10-7, 26-12, 52–26)
Dal Pozzo 8, Cavalieri, Pirazzoli 2, Saloni n.e., Creti 17, Graziani 6, Fabbri, Vannini 12, Calamelli 11, Varriale 3, Morozzi 3, Testi 3. All.re Martelli.
Splendida affermazione della Virtus Imola al primo torneo Preziose Follie di C.S.P.T. al termine di due partite che mai hanno visto i gialloneri in difficoltà.
Semifinale già decisa alla fine del primo quarto quando l’ottimo parziale dell’ex di turno Fabbri e l’arcigna difesa giallonera fanno chiudere il parziale sul 33-10; dopo il primo parziale la Virtus continua a spingere sull’accelleratore grazie alla grande difesa di tutti i ragazzi scesi in campo.
Anche la finale segue l’andamento della prima partita, c’è lotta solo nel primo parziale ma poi la Virtus inizia a dilagare grazie alla difesa di squadra, che porta 25 recuperi, alle accelerazioni di Dal Pozzo, Creti, Graziani e Vannini, e all’intensità sotto i tabelloni di Calamelli, Varriale e Testi.
Alla fine meritata vittoria dei gialloneri che fa ben sperare per il futuro soprattutto dopo l’assegnazione del premio di MVP del torneo al giovane Dal Pozzo, play classe 1990 che sta già in campo coi “grandi” senza sentire pressioni; ottimo inizio per l’ultimo acquisto della stagione giallonera che se continuerà come in queste prime uscite potrà guadagnare sempre più minuti e crescere anche dal punto di vista cestistico.
Questo torneo porta in dote a coach Martelli la certezza che il lavoro svolto sta portando i suoi frutti soprattutto nella fase difensiva e nella crescita di tutto il gruppo; la stagione è alle porte e la speranza di tutti e di continuare a togliersi ancora molte soddisfazioni.

Wainer Baroncini