23 marzo 2007

LA RAPINA

GLORIE PUNTA MARINA - VIRTUS IMOLA 1936 73 - 66 d.t.s.
(13-19, 28-33, 39-46, 63-63)
GLORIE PUNTA MARINA: Mele 5, Fabbri 22, Mazzotti 10, Bianchini, Sabadini 3, Taglioli 13, Zaccaria 4, Bertozzi, Samorì 4, Beltrami 12. All.re Cavina.
VIRTUS IMOLA 1936: Falconi 10, Pirazzoli C. 10, Morini 10, Ciani 10, Assirelli 0, Balducci 7, Romboli 19. All.re Martelli.
Punta Marina - Clamoroso Furto perpetrato da una strana coppia in grigio con l'aiuto degli ufficiali di campo ai danni della Virtus 1936 che con coraggio stava portando a termine una, seppur senza nessun valore in termini di classifica, grande impresa visto il risicato organico a disposizione di coach Martelli.
Partiamo dal momento incriminato: Imola, dopo aver dominato la gara per 35 minuti, subisce il ritorno dei padroni di casa che, grazie a un monumentale Fabbri (20 punti nell'ultimo parziale), arrivano a un minuto e mezzo dalla fine sul -3, in questa situazione Romboli ruba palla e si invola in contropiede per il +5 ma, magia delle magie, il tabellone anziché segnare 60-65 inspiegabilmente recita 62-63, a nulla valgono le proteste di coach Martelli e gli arbitri fanno continuare a giocare, Glorie segna portandosi in vantaggio a un minuto dalla fine e Imola si trova a fare un tiro affrettato che sbaglia e, per cercare di raggiungere il bonus, coach Martelli ordina il fallo immediato....a questo punto gli arbitri inspiegabilmente decidono di cambiare nuovamente il punteggio riassegnando a Imola il canestro sparito, dal -1 la Virtus si trova +1 con 8 secondi sul tabellone e un fallo da spendere senza mandare in lunetta gli avversari, prontamente Morini spende il fallo a 3 secondi dal termine ma, altra magia paranormale, sul tavolo degli ufficiali di campo si vede una paletta del bonus sollevata...........2 tiri liberi per i padroni di casa che portano la partita al supplementare.
Nel supplementare i ragazzi imolesi pagano lo sforzo, la tensione accumulata nell'ultimo minuto e la carenza di organico, non riescono più a reagire e i ragazzi del Glorie riescono a portare a casa una vittoria insperata.
Per il resto va riconosciuto un grandissimo cuore ai ragazzi imolesi che escono tra gli applausi per la grinta dimostrata in condizioni di assoluta emergenza (per larghi tratti si è visto persino Falconi giocare da playmaker), grandissimo Romboli, 19 punti e 11 rimbalzi, che suggella un campionato da protagonista.
Per i padroni di casa va segnalata la prestazione di Fabbri che con un ultimo parziale suberbo schiena definitivamente gli ospiti.
Ora il campionato è terminato ma i ragazzi gialloneri possono dire di aver chiuso a testa alta dando il massimo in ogni occasione.