15 dicembre 2006

ARRIVA IL DERBY

Imola – C’è attesa per il derby che andrà in scena questa sera alle 21,30 alla palestra Ravaglia di Via Kolbe tra Virtus 1936 e l’International Andrea Costa.
Certo niente a che vedere con i derby degli anni ’80 con i vari Ravaglia, Matassini e Cavicchioli da una parte e Pastorelli, Regazzi e Vigori dall’altra ma l’antagonismo tra le due compagini c’è ed è inutile negarlo. L’abbandono della panchina di Xella, dopo tre sconfitte nelle prime tre partite, ha dato nuova linfa ai biancorossi che con Max Fiera prima e l’evergreen Fulvio Zavagli hanno infilato 3 vittorie consecutive. La Virtus arriva invece al derby dopo il capitombolo casalingo con Baricella, una sconfitta rocambolesca al termine di una partita interpretata male dai gialloneri.
L’Andrea Costa si affiderà alla freschezza atletica di Montefiori (nella foto in alto a sinistra), Casadio e al probabile rientro di Dall’Osso mentre sul fronte Virtus decisive saranno le percentuali al tiro di Zappi (a destra) e compagni fino a questo momento deficitarie. Buon derby a tutti.