04 maggio 2009

LA NUOVA VIRTUS HA LA TESTA IN VACANZA, GRANAROLO HA IL SANGUE AGLI OCCHI.

Imola 02/05/09 Palaruggi

NUOVA VIRTUS – GRANAROLO BASKET 61 – 132

(16-43) (32-67) (52-100)

NUOVA VIRTUS: ATEBA “PAKI” 5, CASTELLI 10, SALONI 9, NOFERINI 2, CIRILLO 9, PIRAZZOLI 2, GARGIONI 8, MOLINARI 3, SQUARZONI 2, REGAZZI N.11. All. REGAZZI M.

GRANAROLO BASKET: SPETTOLI 7, TASSI 50, ESPA 7, BARAVELLI 16, PICCININ 11, MISSONI 8, SALVI 8, SCHINCAGLIA 7, ZAMPIGA 18, TESTONI 2. All. TREVISAN

MAX VANTAGGIO: +2 (2 a 0)

MAX SVANTAGGIO: -71 (61 a 132)

SPETTATORI: 350 ca

La Nuova Virtus perde in casa dopo oltre un anno solare (ultima sconfitta casalinga con Castenaso a metà aprile 2008) al termine di una gara giocata utilizzando quasi esclusivamente il secondo quintetto, al cospetto di un Granarolo motivatissimo che sceglie sempre di giocare con i suoi uomini migliori.

Per i giallo neri è l’occasione per dare minuti in campo a chi per un anno si è fatto silenziosamente il mazzo contribuendo comunque con il lavoro in palestra, al raggiungimento di un obiettivo prestigioso come la vittoria del campionato e pazienza se davanti c’è Granarolo, si fossero presentati anche i L.A. Lakers serebbe stata la stessa cosa.

In quest’ottica Filo Drei va in tribuna subito dopo la presentazione e Lello Varriale rimane in panca in borghese come addetto alle statistiche.

Il PalaRuggi è pieno di palloncini giallo neri e le 100 magliette celebrative sono andate a ruba, i giocatori vengono da una settimana in cui hanno disputato un solo allenamento (amichevole contro la Spes Vis) e sono più preoccupati di tingersi i capelli di giallo nero piuttosto che di Granarolo.

Molinari, che con i capelli ha litigato da un pezzo, viene dipinto di nero con una scritta C2 che troneggia sulla nuca.

Aggiungiamo che nel dopo partita in una settantina si trasferiranno in un agriturismo della zona per festeggiare la promozione ed il quadro è completo.

Con questo spirito la Nuova Virtus si presenta in campo, con Regazzi che opta per la difesa a zona (che verrà mantenuta sempre anche quando Granarolo vede il cesto imolese grande come una vasca) e che dopo 4 minuti comincia a togliere i big per far spazio a Castelli, Paki, Pirazzoli e Regazzi e dopo il primo quarto il divario è già pesante (16 a 43).

Granarolo non ha nessuna intenzione di adeguarsi al clima festoso e continua a spingere sull’acceleratore con lo scarto che aumenta sempre più con il passare dei minuti, grazie al Tassi-show (50 i punti a referto per lui), scegliendo di raddoppiare i portatori di palla virtussini fino a 20” dal termine e riuscendo, con Testoni, a farsi fischiare un antisportivo su Regazzi a un minuto dalla fine per un fallo di eccessiva foga.

Da segnalare come nell’intervallo Noferini abbia ricevuto in premio da Claudio, il titolare di Sport Time, un paio di Air Jordan come vincitore del premio “Vota il Migliore” e che si è provveduto ad estrarre a sorte, tra chi ha votato per tutte queste settimane, i 3 buoni offerti sempre da Sport Time.

Tutto il resto è noia, nel nostro cuore c’è solo gioia per il risultato acquisito in questo campionato!