04 settembre 2008

TROFEO MARCHETTI AL VIA!

Quest'anno la Nuova Virtus prenderà parte alla coppa Emilia Romagna riservata alle società di serie C regionale e serie D maschile che ne facciano richiesta.
Il trofeo è intitolato a Marco Marchetti, sfortunato giocatore che in passato ha vestito anche la maglia della Virtus e che perse la vita disputando una partita di basket tra C.Guelfo e Castenaso.
La formula del torneo prevede otto gironi (cinque da tre squadre e tre da quattro) con gare di sola andata, da disputarsi nel periodo 12/09/08 - 21/09/08.
Le prime classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale da disputarsi nel periodo 25/09/08 - 27/09/08, con gara unica.
Le vincenti accederanno alle semifinali.
Semifinali e finali si giocheranno nella prima settimana di gennaio in campo neutro.
La Nuova Virtus è stata inserita nel girone 8 in compagnia di Artusiana Basket Forlimpopoli e Gaetano Scirea Forlì entrambe partecipanti al campionato di serie C regionale.
L'esordio ufficiale casalingo dovrebbe essere il 17/09/08 ore 21.15 al PalaRuggi (ancora da confermare) contro Artusiana Basket, mentre il 20/09/08 ore 18.30 si giocherà contro il Gaetano Scirea al Villa Romiti di Forlì.
Saranno due test molto impegnativi contro squadre che saranno sicure protagoniste del prossimo campionato di serie C, ma che serviranno ai ragazzi per mettere in pretica tutto ciò che coach Rega sta insegnando loro.