29 settembre 2008

NUOVA VIRTUS - NOFERINI: BELLO E POSSIBILE!


Giacomo Noferini (classe 1980) è l'ultimo acquisto della Nuova Virtus, forse il più atteso!
Il ragazzo si sta allenando già da una ventina di giorni disputando il Trofeo Marchetti con la casacca giallonera numero 8.
Toscanellese di nascita, cresciuto cestisticamente con le giovanili della Fortitudo Giacomo è un'ala di 192 cm., temibile tiratore, darà il suo apporto anche a rimbalzo.
Molti lo ricorderanno quattro anni fa in maglia Virtus in B1, ma il suo apice lo ha toccato in Legadue con la maglia dell'allora FuturVirtus.
Lo scorso anno era tra le fila della Salus Bologna in C1, società che poche ore fa ha dato il suo benestare per portare "Nofe" a giocare al PalaRuggi.
Per essere chiari fino in fondo occorre specificare che nell'accordo è stato inserito una clausola che libera il giocatore, qualora una società dalla C1 a salire abbisognasse dei suoi servigi (cosa che ovviamente ci auguriamo che non capiti).
La società non ha voluto perdere l'occasione di tesserare comunque un giocatore che per la categoria è un vero e proprio crack, consegnando così nelle mani di coach Regazzi una squadra competitiva.
Uno sforzo che speriamo venga compreso dai tifosi, che vorremmo vedere numerosi domenica ad assistere alla prima di campionato (si gioca alle 17.30).