21 settembre 2009

LA VIRTUS SPES VIS NON DEMERITA CONTRO SANT'ARCANGELO

Al troneo di Castel S.Pietro “Memorial Ferrari” la Virtus Spes Vis esce sconfitta 86 a 72 contro gli Angels S.Arcangelo formazione che milita in C dilettanti e che si è aggiudicata il torneo battendo in finale la Callegari C.S.P.T. con il punteggio di 71 a 54

Possiamo parlare di una prestazione soddisfacente considerato che gli avversari erano molto più avanti nella preparazione in quanto cominceranno il campionato nel prossimo fine settimana, inoltre la Vsv non aveva a disposizione Guglielmo e Righini (anche se in extremis veniva convocato Nunzio Corcelli).

Ciò nonostante i ragazzi di Carlo Marchi riescono a rimanere in partita fino ad oltre la metà del terzo quarto (45 a 48 al 26’) per poi accusare un calo fisico che li porta a subire un parziale importante (23 a 6) firmato dal trio Martina-Pesaresi-Paluan. La Virtus riesce poi a fermare l’emorragia offensiva e a rosicchiare qualche punto agli avversari chiudendo con un più che dignitoso -14.

Buona prova dunque alla prima uscita ufficiale dove Marchi ha dato spazio a tutti i giocatori ottenendo risposte positive da ogni singolo giocatore dal più esperto al più giovane.

L’appuntamento è ora per mercoledì 23/09/09 a castel S.Pietro dove la Vsv se la vedrà con i padroni di casa della Callegari. Palla a due al PalaFerrari con inizio alle ore 19.00.