24 settembre 2009

LA VIRTUS SPES VIS AFFINA GLI SCHEMI.

GS.CALLEGARI C.S.PT. – VIRTUS SPES VIS 81 – 66

(18-16) (15-16) (17-12) (26-11) (5-11)

VIRTUS SPES VIS: Dalpozzo 13, Romboli 12, Drei 7, Noverini 14, Savio 2, Di Placido 4, Righini 4, Bertazzoli 4, Baldazzi 3, Guglielmo 5, Corcelli n.e, Barletta n.e.

 

Tiene bene il campo la Virtus Spes Vis nell’amichevole giocata ieri sera a Castel S.Pietro contro i padroni di casa della G.S.Callegari che sabato andranno ad incominciare la stagione.

Rispetto all’amichevole con Sant’Arcangelo la Vsv si presenta con Guglielmo e Righini (ancora parecchio indietro causa problemi ad un ginocchio) in più, e in linea di massima si può tranquillamente dire che la compagine imolese ha disputato una buona gara in cui coach Marchi ha provato diversi quintetti atipici (ad esempio nel quarto quarto dove ha messo in campo tutti e quattro gli under assieme) traendo le dovute conclusioni.

Da migliorare la fluidità in attacco dove troppo spesso ci si è trovati a dover tirare a pochi secondi dal termine contro la difesa castellana, ma a questo punto della stagione è anche normale che sia così, come pure la difesa a zona apparsa ancora troppo facilemte attaccabile, mentre meglio è andata la difesa a uomo.

Oggi la Virtus Spes Vis osserverà una giornata di riposo per poi tornare in campo domani sera al PalaRuggi per un’amichevole contro la squadra di Castel Guelfo che milita in serie D (palla a due alle ore 20.15).