06 ottobre 2006

ESORDIO IN CASA

La Virtus, inserita nel girone G del campionato di Promozione esordirà sabato 4 novembre (palla a due alle 20,45 presso la palestra Ravaglia)in casa contro la Pol. Glorie, giunta 3° l'anno scorso.
Una partita quindi che darà subito qualche indicazione al pubblico imolese (nella foto a sinistra il pubblico giallonero assiepato sulle piccole tribune della Ravaglia) sul ruolo che potrà recitare la squadra di Martelli in questo campionato.
La federazione ha anche sciolto gli ultimi dubbi riguardo alla formula del campionato, leggermente diversa rispetto a quella dello scorso campionato.
Girone all’italiana con gare di andata e ritorno, al termine del quale le prime 4 classificate accederanno ad una seconda fase da disputare in un ulteriore girone di andata e ritorno con riporto dei punti conquistati negli scontri diretti della prima fase, le ultime 4 classificate accederanno ad una seconda fase da disputare in un ulteriore girone di andata e ritorno con riporto dei punti conquistati negli scontri diretti della prima fase per definire le 2 retrocessioni previste.
Questo significa che per le due squadre che termineranno al 5° e 6° posto la stagione finirà il 16 MARZO. uno scenario a dir poco grottesco....
Detto questo prosegono le sfide di pre campionato degli uomini in giallonero che lunedì scorso hanno vinto a Faenza per 81-61 contro l'Under 21 locale allenata da Stefano Morigi. Qualche segnale positivo sul piano dell'atteggiamento difensivo della squadra. In attacco su tutti un ispiratissimo Ciani (19 punti) su tutti, peraltro stimolato dalla sfida contro i sui ex compagni di squadra.