02 ottobre 2006

CSPT - VIRTUS 75-74 D1TS

La Virtus esce con una sconfitta di misura al termine di un supplementare dall’amichevole (giocata venerdì sera) contro la Virtus Castel San Pietro (squadra neo promossa in D). Castello era priva di Vinera, Gualandi e Morandotti mentre la Virtus si è presentata senza Balducci (che si godeva a casa il neo nato figlioletto Pietro) Artesino (nella foto a sinistra assieme a coach Martelli) e Assirelli.
Le assenze non hanno permesso di capire i reali valori in campo delle due formazioni ma qualche spunto di riflessione la partita lo ha dato.
Anche se con le gambe pensanti a causa degli allenamenti di atletica, I gialloneri devono ancora trovare una loro identità di squadra. In campo si è visto troppo nervosismo, frutto della scarsa lucidità in attacco, delle distrazioni difensive e di qualche contatto oltre il regolamento con gli avversari. Segnali positivi arrivano dal solito Romboli e da Checco Costa. Stasera altra sfida amichevole per i gialloneri contro under 21 di Faenza (palla a due al Palabubani di Faenza alle 20,20). Di seguito le statistiche della sfida con Castel San Pietro: