20 giugno 2008

ACHILLE GELSOMINI E' IL TEAM MANAGER DELLA NUOVA VIRTUS

La Nouva Virtus Imola rafforza la propria struttura.
Mancava infatti una figura che coordinasse i rapporti tra squadra e società e questo vuoto è stato colmato al meglio con un inserimento di grande qualità.
Sarà Achille Gelsomini a ricoprire il ruolo di team manager.
Chi mastica e guarda la pallacanestro da più tempo si ricorderà delle sue quindici stagioni in serie A (a cavallo degli anni '80) e della sua mano "santa".
Da giocatore ha vestito le casacche del Gira Bologna, di Fabriano, di Napoli (dove ha disputato le sue stagioni migliori), del Brescia, Livorno e nuovamente quella del Brescia chiudendo la sua carriera a soli 32 anni, da dirigente inizierà la sua prima stagione proprio sposando la causa della Nuova Virtus.
Già lo scorso anno lo si poteva notare (difficile passare inosservato quando sei alto due metri) sulla balaustra del Ruggi e tifare per i gialloneri.
Da lì a proporgli un ruolo all'interno della società il passo è stato breve e lui ha accettato con grande entusiasmo, per la soddisfazione di tutta la dirigenza ed in particolare della Vice-presidente Patuelli che è stata la vera artefice di questo "colpaccio".