30 luglio 2007

VIRTUS 2007-2008

Si va definendo il Roster della Virtus 2007-2008.
Dopo Creti, Testi, Vannini e Calamelli si sono aggiunti, Raffaele Variale, Riccardo Saloni (nella foto) e Fabio Fabbri.
Raffaele Varriale, pivot di 196 cm classe ’75, arriva dalla Muratori Castenaso di Promozione ma vanta un trascorso a Massalombarda, Spes Vis e Faenza. Giocatore roccioso ed esperto della categoria sarà il totem del fortino giallonero.
Riccardo Saloni, 21enne di 190 cm, arriva dalle giovanili dell’Andrea Costa e da un anno a scaldare la panchina di Medicina in C2. Fisico possente, buona conoscenza della pallacanestro, ha già indossato la maglia giallonera 4 anni fa. Per saloni questa sarà sicuramente la prima stagione in cui avrà spazio in una squadra senior e potrà dimostrare il suo reale valore.
Fabio Fabbri, 31 anni all’anagrafe, arriva invece da Faenza dopo aver vinto la prima divisione con la Raggisolaris Faenza. Giocatore esperto e navigato ha giocato a lungo in D con la maglia di Russi. Sarà il play titolare.
E’ arrivata invece inaspettata la scelta di Castel Guelfo di non concedere il doppio tesseramento a Marco Fossi. Il giovane play dell’88 sarà il primo cambio degli esterni dietro a Bonetti e Paluan e quindi la società guelfere vuole evitare rischi inutili mandando il giovane a farsi esperienza nelle “minors”